Passa ai contenuti principali

Sorpresa a fine serata

Questo sabato lo abbiamo trascorso a casa nuova per fare un pò di pulizia.
Lunedì p.v. arriverà la cucina, così domani finiremo di lucidare il tutto.
Ci siamo quasi, mancano ancora un pò di cosine...per es. le porte!
Inoltre stiamo sistemando il terrazzo, quindi ancora non siamo in fase trasloco.
Dobbiamo acquistare dei mobili...quasi sicuramente da Maison du Monde.
Questa sera, verso le 20.00, abbiamo chiamato per farci portare le pizze ed abbiamo mangiato fuori, in relax con un piacevole vento e qualche stella!
Prima di andare via ho deciso di pulire di nuovo il parquet per togliere la polvere e qualche ultimo residuo di colla (hanno finito di montarlo giovedi sera)!
E qui...la sorpresa: un buco al centro del salone.
La prima domanda: c'era già e non lo abbiamo visto perchè non perfettamente pulito?
La seconda domanda: c'era già ma con la luce artificiale si vede, mentre prima no?
La terza domanda: che fare?
Escludiamo di averlo fatto noi, perchè praticamente abbiamo camminato sempre senza scarpe ed inoltre non si tratta di un graffio o ammaccatura....ma di un buco, come se qualcosa di pesante o appuntito fosse caduto dall'alto.
E' un punto di passaggio e da lontano non si vede, ma da vicino è proprio un buco!!!


C'è stato un attimo di sconforto, non è il primo "problemino, intoppo, dettaglio antipatico ecc..." incontrato, potrei fare una lista infinita...davvero!
Anche Pino è rimasto stupito e lui in questi casi ha sempre una reazione diversa dalla mia...che invece entro nel panico.
Tipo "quelli della scientifica" ci siamo messi ad analizzarlo, vediamo domani mattina con la luce del giorno...ora che l'abbiamo scoperto che effetto ci fa.
Lunedì ci informeremo per vedere cosa fare, se è possibile stuccare il danno o se necessario cambiare il listello :(

Lo so che il parquet è delicato e che per una "fissata" come me...sarebbe stato meglio un pavimento duro!
Ma ci piaceva molto e così abbiamo deciso di metterlo.
Esteticamente è bellissimo ed è proprio quello che avevamo in mente.

Così penso che dovrò farmene una ragione e pensare solo a godermelo!
Di graffi e buchi ce ne saranno tanti altri...lo so!

Una mia amica mi ha detto...il primo mese nella nuova casa vedi tutti i difetti, poi non ci fai più caso!
Forse ha ragione lei....ed io imparerò a guardare oltre il buco!?!?!?!


Notte!

Alla prossima!


Tiziana

Commenti

  1. Non vorrei demoralizzarti, magari tu sei più zen di me, ma io il primo mese vedevo tutti i difetti (del parquet) e adesso, dopo 5 anni... ne vedo in continuazione e ci sto pure male :-/
    Naturalmente si rovina sempre di più e io ogni volta che lo pulisco ho dei piccoli infarti ogni volta che scopro un graffio nuovo.
    Però ha sempre quel suo grande fascino che mi ha fatta innamorare :-)

    RispondiElimina
  2. Come ti capisco...devi iniziare a pensare che "rustico" sarà ancora più bello ;)
    Noi l'abbiamo messo solo al piano superiore/zona notte/studio e udite udite...bagno... sono stata una pazza lo so, ma mi piaceva tantissimo.

    RispondiElimina
  3. @Lucilla: mi spiace...e ti capisco perfettamente! Proviamo ad imparare pian piano a concentrarci su altri dettagli...per es. sul suo calore! Lasciamoci influenzare dal suo eterno fascino ;). Un bacio e grazie del commento.

    @Sara: Cara...hai ragione!!! Ci sto lavorando...e piano piano mi sto (auto)convincendo! Non ho ancora l'anima shabby chic!!!
    Parquet al bagno? Hai fatto benissimo...ogni tanto ci vuole un pizzico di follia!!! ;)
    A presto e grazie del sostegno!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il tuo tempo

Post popolari in questo blog

Amanda Cass: The Art of Love, Life and freedom

Da qualche anno mi sono appassionata di illustrazioni. Le trovo bellissime! Un genere che prima non mi aveva mai interessato. Oggi invece sono sempre alla ricerca di nuovi autori, di nuove immagini e storie. I social sicuramente mi aiutano, permettendomi di arricchire il mio archivio con costanza. Così ho deciso di presentarvi qualche artista! Tra le mie preferite c'è sicuramente Lei...  Amanda Cass , un'illustratrice Neozelandese. La sua è davvero Arte di Amore, Vita e Libertà! Non entro nella "tecnica" perché non mi compete! Non sono un'esperta, io scelgo le opere da condividere esclusivamente con la "pancia". Mi piace perché: I suoi messaggi sono sempre positivi: I suoi colori rassicuranti: Le sue linee leggere : I suoi "consigli" preziosi: (foto da WEB) Io l'adoro! A voi piace? Spero di SI! Alla prossima! Tiziana

50 cose per cui essere grati. Buon anno a tutti!

Buon 2012 a tutti! Torno con grande gioia ad affacciarmi di nuovo a questa mia "finestra", dopo un periodo di assenza un pò forzata e dovuta. Il mio primo post, pubblicato il 3/1/2011, era una lunga lista di buoni proposti. Alcuni sono stati raggiunti, altri sfiorati ed altri...ancora da realizzare! Chiudo il bilancio di quest'anno in positivo. Poteva essere perfetto. Non lo è stato, ma è stato quasi perfetto! Non scriverò un post per altri buoni e nuovi propositi! Inizierò invece il 2012 elencando le cose per cui essere grata. Almeno 50! Mi spiego, la scorsa settimana ero in libreria, con il mio immancabile cappuccino, il quadernino per eventuali appunti...e quasi per caso...mi sono trovata tra le mani il libro di Robin Sharma (autore a me sconosciuto), dal titolo: "La tua grande occasione". Sfogliandolo mi sono imbattuta in un capitolo in cui si argomentava il tema della gratitudine, ovvero delle "50 cose per cui essere grati". Dopo i p

La coerenza morale

Cosa vuol dire essere coerenti? Ultimamente mi sono posta spesso questa domanda. Mi sono resa conto che una persona davvero coerente con gli altri, ma in primis con sé stessa, è un essere raro. "Vi dovrebbe essere, in generale, conformità tra le proprie convinzioni e l'agire pratico". Questa è la definizione di coerenza da dizionario. C'è chi vede la coerenza  un difetto, come Oscar Wilde: "La coerenza è l’ultimo rifugio delle persone prive d’immaginazione". Chi invece la percepisce una dote, come Sir Francis Bacon: "La coerenza è il fondamento della virtù". L'incoerente si difende del proprio operato basandosi sulla legittimità di cambiare idea ed opinione, come e quando vuole. Verissimo, ma questo vale anche per le persone coerenti, che non per questo non modificano mai il proprio pensiero ed operato. Vi è una sfumatura, che fa la differenza. Non è facile essere coerenti, è un gran lavoro. Non credo che chi non lo è...si