Passa ai contenuti principali

Una domenica alternativa

Domenica 23 novembre, dopo aver preparato la pappa per Maria ed il pranzo per noi ed i miei genitori, alle ore 9.20 sono uscita di casa.
DA SOLA.
Era da tempo che progettavo e sognavo qualche ora tutta per me.
IN PIENA SOLITUDINE.
Mi è sempre piaciuto sia da single che da fidanzata e poi da sposata ritagliarmi del tempo solo per me.
Cioè dedicare del tempo a me stessa.
Facendo quello che mi piace, mi rilassa e mi ricarica.
Nulla di così particolare...una colazione in centro, una passeggiata, una pausa su una panchina con un po' di sole a scaldarmi, un' agendina tra le mani, un libro da leggere...una rivista da sfogliare.

Domenica mi sono concessa però qualcosa di più!

Un massaggio rilassante.
Un super massaggio antistress in un hammam (http://www.hammambalkis.com/) molto carino, dove le mani esperte di una ragazza marocchina mi hanno liberato da ogni sorta di groviglio!
Fisico e mentale.

Questi ultimi mesi non sono stati facili e non per il parto ed il post partum.
Nessun baby blue...depressione per me.
Ho avuto invece dei problemi di salute, a pochi mesi dalla nascita di mia figlia sono stata operata alla colecisti.
Avevo tantissimi piccoli maledetti calcoli a tormentarmi.

Sono stati mesi di grande sofferenze fisica (e non solo), terrorizzata dalla paura delle coliche, costretta ad una dieta limitatissima per evitare dolori.
Sono dimagrita tantissimo e mi sentivo sempre molto debole con la testa in confusione.
Ho sofferto di stati d'ansia!
Avevo paura di stare sola con Maria, avevo paura di sentirmi male all'improvviso!
Avevo paura di non essere in grado di occuparmi di lei in quanto piegata e chiusa in bagno per i fortissimi dolori.
Avevo paura del dolore, troppo forte da sopportare ancora e così spesso.
Nonostante avessi provato da poco un dolore come quello del parto.
Ed io ho un altissima soglia del dolore.

Chi non ha avuto coliche alla colecisti e ha partorito non mi può capire fino in fondo.
Chi ha avuto coliche alla colecisti e ha partorito può invece capirmi, ecco...queste donne sono state con me infatti le più solidali.
Chi in generale ha avuto questo genere di coliche può capire di cosa sto parlando.

Ad ogni modo, ho resistito e stretto i denti fino a quando non sono stata chiamata dall'ospedale.
Operarmi è stata una LIBERAZIONE.
Un tornare alla VITA!
Ritrovare e ricostruire una "normalità" per la mia famiglia.
Nonostante andare sotto i ferri questa volta è stata ancor più difficile.

Ora c'è Maria...ed io non ho fatto altro che pensare a lei, non a me....ma solo a lei, che mi aspettava a casa.

In questo periodo quasi surreale mio marito, i miei genitori e le mie sorelle mi sono stati molto vicino.
Senza di loro non ce l'avrei fatta.
Solo a loro posso dire con il cuore GRAZIE DI TUTTO.

Tutto ciò per dire...che una breve pausa rilassante me la sono proprio strameritata!
Non credete anche voi?

Così, dopo essermi lasciata andare tra olio d'argan e musica rilassante, uscita in uno stato quasi catartico mi sono fermata in un localino davvero molto carino per una colazione!
Ho trovato per caso La Portineria! (http://www.laportineria.it/)

Ho avuto la fortuna di trovare parcheggio proprio lì davanti.
Avevo deciso di andare altrove, ma sono stata subito attratta dai colori e dall'atmosfera semplice e sofisticata di questo posticino, che straconsiglio a chi è di Roma o a chi si trova di passaggio nella Citta Eterna.

In tutto sono stata fuori un paio d'ore, a me è  sembrato molto di più!
Forse per il grande risultato ottenuto su me stessa.
Sono tornata a casa colma di energie, con occhi luminosi e pronta a dispensare sorrisi!

L'effetto è durato diversi giorni e forse ancora oggi...al solo ricordo provo piacere ed una gran voglia di rifarlo presto!

Concedetevi ogni tanto delle coccole!!!
Fa bene...al fisico, alla testa, a voi...a chi vi sta vicino!








Buon w-end a tutti!

Tiziana








Commenti

Post popolari in questo blog

Amanda Cass: The Art of Love, Life and freedom

Da qualche anno mi sono appassionata di illustrazioni. Le trovo bellissime! Un genere che prima non mi aveva mai interessato. Oggi invece sono sempre alla ricerca di nuovi autori, di nuove immagini e storie. I social sicuramente mi aiutano, permettendomi di arricchire il mio archivio con costanza. Così ho deciso di presentarvi qualche artista! Tra le mie preferite c'è sicuramente Lei...  Amanda Cass , un'illustratrice Neozelandese. La sua è davvero Arte di Amore, Vita e Libertà! Non entro nella "tecnica" perché non mi compete! Non sono un'esperta, io scelgo le opere da condividere esclusivamente con la "pancia". Mi piace perché: I suoi messaggi sono sempre positivi: I suoi colori rassicuranti: Le sue linee leggere : I suoi "consigli" preziosi: (foto da WEB) Io l'adoro! A voi piace? Spero di SI! Alla prossima! Tiziana

50 cose per cui essere grati. Buon anno a tutti!

Buon 2012 a tutti! Torno con grande gioia ad affacciarmi di nuovo a questa mia "finestra", dopo un periodo di assenza un pò forzata e dovuta. Il mio primo post, pubblicato il 3/1/2011, era una lunga lista di buoni proposti. Alcuni sono stati raggiunti, altri sfiorati ed altri...ancora da realizzare! Chiudo il bilancio di quest'anno in positivo. Poteva essere perfetto. Non lo è stato, ma è stato quasi perfetto! Non scriverò un post per altri buoni e nuovi propositi! Inizierò invece il 2012 elencando le cose per cui essere grata. Almeno 50! Mi spiego, la scorsa settimana ero in libreria, con il mio immancabile cappuccino, il quadernino per eventuali appunti...e quasi per caso...mi sono trovata tra le mani il libro di Robin Sharma (autore a me sconosciuto), dal titolo: "La tua grande occasione". Sfogliandolo mi sono imbattuta in un capitolo in cui si argomentava il tema della gratitudine, ovvero delle "50 cose per cui essere grati". Dopo i p

La coerenza morale

Cosa vuol dire essere coerenti? Ultimamente mi sono posta spesso questa domanda. Mi sono resa conto che una persona davvero coerente con gli altri, ma in primis con sé stessa, è un essere raro. "Vi dovrebbe essere, in generale, conformità tra le proprie convinzioni e l'agire pratico". Questa è la definizione di coerenza da dizionario. C'è chi vede la coerenza  un difetto, come Oscar Wilde: "La coerenza è l’ultimo rifugio delle persone prive d’immaginazione". Chi invece la percepisce una dote, come Sir Francis Bacon: "La coerenza è il fondamento della virtù". L'incoerente si difende del proprio operato basandosi sulla legittimità di cambiare idea ed opinione, come e quando vuole. Verissimo, ma questo vale anche per le persone coerenti, che non per questo non modificano mai il proprio pensiero ed operato. Vi è una sfumatura, che fa la differenza. Non è facile essere coerenti, è un gran lavoro. Non credo che chi non lo è...si