Passa ai contenuti principali

La giornata internazionale della Felicità!

Quello appena trascorso è stato un w-end lungo, chiusa in casa a causa del maltempo tra faccende domestiche e pensieri.
In attesa che la Primavera arrivi davvero, un po' come in tutti i cambi stagione, oltre a pensare a nuovi colori da indossare...rifletto su una "nuova me" da vestire.

La Primavera è o non è la stagione della rinascita?
Il sole e la temperatura più mite aiutano a pensare positivo.
E per me che ho sempre bisogno di trovare il mio CENTRO, che tende a spostarsi fluidamente, è un'occasione per fare una delle mie famosissime e rassicuranti liste.

Questa volta però sto lavorando ad un vero e proprio POSITIVITY PLAN.
L'idea e la voglia di farne uno mio mi è venuta grazia a diversi blog e siti che hanno parlato di una iniziativa della Kellogg's Special K  (googlando troverete tutte le info in merito) e grazie ad un articolo letto su Vita Non Profit, in cui si parlava della Giornata della Felicità (googlate anche in questo caso!).

Io, sinceramente, non sapevo nemmeno esistesse!
Può sembrare strano...una Giornata della Felicità?
A me sembra però una bella cosa!
Un' occasione buona per riflettere...a quanto poi questa meta così ricercata si possa trovare con mezzi propri e nelle piccole cose, che abbiamo davanti e che non vediamo!

Poi insomma....se esiste la Giornata del Carciofo, che ha sempre un suo perché, può e deve esistere anche quella Internazionale della Felicità.
Si celebra in tutto il mondo il 20 marzo, è stata istituita dall'Assemblea Generale dell' Organizzazione delle Nazioni Unite (ONU) il 28 giugno 2012.

Dunque, ecco le dieci abitudini suggerite per essere felice:
Lo so, belle parole, ma difficili da "praticare".
Però non ci abbattiamo, si deve infatti procedere per piccoli passi...con un rituale!


La felicità è una conquista!


Foto da WEB
 
Nel prossimo post...vi parlerò del mio POSITIVITY PLAN.

Stay tuned!

Buona felicità!

Tiziana

Commenti

Posta un commento

Grazie per il tuo tempo

Post popolari in questo blog

Amanda Cass: The Art of Love, Life and freedom

Da qualche anno mi sono appassionata di illustrazioni. Le trovo bellissime! Un genere che prima non mi aveva mai interessato. Oggi invece sono sempre alla ricerca di nuovi autori, di nuove immagini e storie. I social sicuramente mi aiutano, permettendomi di arricchire il mio archivio con costanza. Così ho deciso di presentarvi qualche artista! Tra le mie preferite c'è sicuramente Lei...  Amanda Cass , un'illustratrice Neozelandese. La sua è davvero Arte di Amore, Vita e Libertà! Non entro nella "tecnica" perché non mi compete! Non sono un'esperta, io scelgo le opere da condividere esclusivamente con la "pancia". Mi piace perché: I suoi messaggi sono sempre positivi: I suoi colori rassicuranti: Le sue linee leggere : I suoi "consigli" preziosi: (foto da WEB) Io l'adoro! A voi piace? Spero di SI! Alla prossima! Tiziana

50 cose per cui essere grati. Buon anno a tutti!

Buon 2012 a tutti! Torno con grande gioia ad affacciarmi di nuovo a questa mia "finestra", dopo un periodo di assenza un pò forzata e dovuta. Il mio primo post, pubblicato il 3/1/2011, era una lunga lista di buoni proposti. Alcuni sono stati raggiunti, altri sfiorati ed altri...ancora da realizzare! Chiudo il bilancio di quest'anno in positivo. Poteva essere perfetto. Non lo è stato, ma è stato quasi perfetto! Non scriverò un post per altri buoni e nuovi propositi! Inizierò invece il 2012 elencando le cose per cui essere grata. Almeno 50! Mi spiego, la scorsa settimana ero in libreria, con il mio immancabile cappuccino, il quadernino per eventuali appunti...e quasi per caso...mi sono trovata tra le mani il libro di Robin Sharma (autore a me sconosciuto), dal titolo: "La tua grande occasione". Sfogliandolo mi sono imbattuta in un capitolo in cui si argomentava il tema della gratitudine, ovvero delle "50 cose per cui essere grati". Dopo i p

La coerenza morale

Cosa vuol dire essere coerenti? Ultimamente mi sono posta spesso questa domanda. Mi sono resa conto che una persona davvero coerente con gli altri, ma in primis con sé stessa, è un essere raro. "Vi dovrebbe essere, in generale, conformità tra le proprie convinzioni e l'agire pratico". Questa è la definizione di coerenza da dizionario. C'è chi vede la coerenza  un difetto, come Oscar Wilde: "La coerenza è l’ultimo rifugio delle persone prive d’immaginazione". Chi invece la percepisce una dote, come Sir Francis Bacon: "La coerenza è il fondamento della virtù". L'incoerente si difende del proprio operato basandosi sulla legittimità di cambiare idea ed opinione, come e quando vuole. Verissimo, ma questo vale anche per le persone coerenti, che non per questo non modificano mai il proprio pensiero ed operato. Vi è una sfumatura, che fa la differenza. Non è facile essere coerenti, è un gran lavoro. Non credo che chi non lo è...si