Passa ai contenuti principali

Home Restaurant

Fenomeno che sta prendendo piede in tutta Italia.
Idea carina ed anche rivoluzionaria, visto il mondo iper digitalizzato in cui viviamo.

Parliamo del SOCIAL EATING, esistente all'estero già da anni.
E cioè?

Cenare con sconosciuti, in casa di sconosciuti, pagando un prezzo onesto...in linea con la sharing economy come soluzione alla crisi.

La tavola da sempre luogo di socializzazione ritrova la sua funzione antica e lo fa attraverso i moderni mezzi di comunicazione!


Vi sono diversi modi e siti per poter partecipate a questi eventi, una delle piattaforma web più famosa è Gnammo, in cui ci si può iscrivere come Cuoco o come Gnammers ;)

Si può organizzare un evento nella propria casa e conoscere così nuove persone, motivate dallo spirito di condivisione ma anche, come giusto che sia, da un possibile ritorno economico.
Per chi invece vi prende parte...è un occasione di passare una serata diversa, incontrare nuova gente...mangiando bene, in un ambiente accogliente, senza spendere molto.

Mi piacerebbe con Pino partecipare a qualche cena social, per passare una serata alternativa, degustando del buon cibo senza svuotare il portafogli, ma devo essere sincera, pur non essendo una gran cuoca, mi piacerebbe organizzare qualcosa di simile anche da noi.

Un numero ristretto di persone, massimo 8/10, compresi me e Pino.
Però sapendo di non essere in grado di gestire una cena intera (non saprei cosa mettere in tavola come secondo, crisi che ho ogni sera!), organizzerei più volentieri un brunch domenicale!

Sarebbe bello ospitarle sul nostro terrazzo (ancora tutto da sistemare) o nella nostra amata veranda!

Potrei iniziare ad esercitarmi...organizzando qualcosa di simile con amici!
Oppure fare qualcosa di ibrido...cioè invitare amici, con la "clausola" di portare loro amici che io non conosco, ovviamente in entrambi i casi senza "costo menù"!

Ah...il  mio forte senso imprenditoriale!!! :)))

Comunque, se invece voi...siete più bravi di me ai fornelli o semplicemente più coraggiosi, buttatevi!

Intanto noi in veranda, passiamo il tempo libero....stuzzicando:

 Teando....

Colazionando...
 Merendando...

Aperitivando...
 
 Tramontando...
 
 (Foto di Takeyourtimeplease - Non utilizzare senza autorizzazione)
 

Alla prossima!

Tiziana

Commenti

  1. Io mi candido ufficialmente al primo "social brunching" in casa takeyourtimeplease non me lo potrei perdere! Baci cari meycarol ♡♡♡♡

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il tuo tempo

Post popolari in questo blog

Amanda Cass: The Art of Love, Life and freedom

Da qualche anno mi sono appassionata di illustrazioni. Le trovo bellissime! Un genere che prima non mi aveva mai interessato. Oggi invece sono sempre alla ricerca di nuovi autori, di nuove immagini e storie. I social sicuramente mi aiutano, permettendomi di arricchire il mio archivio con costanza. Così ho deciso di presentarvi qualche artista! Tra le mie preferite c'è sicuramente Lei...  Amanda Cass , un'illustratrice Neozelandese. La sua è davvero Arte di Amore, Vita e Libertà! Non entro nella "tecnica" perché non mi compete! Non sono un'esperta, io scelgo le opere da condividere esclusivamente con la "pancia". Mi piace perché: I suoi messaggi sono sempre positivi: I suoi colori rassicuranti: Le sue linee leggere : I suoi "consigli" preziosi: (foto da WEB) Io l'adoro! A voi piace? Spero di SI! Alla prossima! Tiziana

50 cose per cui essere grati. Buon anno a tutti!

Buon 2012 a tutti! Torno con grande gioia ad affacciarmi di nuovo a questa mia "finestra", dopo un periodo di assenza un pò forzata e dovuta. Il mio primo post, pubblicato il 3/1/2011, era una lunga lista di buoni proposti. Alcuni sono stati raggiunti, altri sfiorati ed altri...ancora da realizzare! Chiudo il bilancio di quest'anno in positivo. Poteva essere perfetto. Non lo è stato, ma è stato quasi perfetto! Non scriverò un post per altri buoni e nuovi propositi! Inizierò invece il 2012 elencando le cose per cui essere grata. Almeno 50! Mi spiego, la scorsa settimana ero in libreria, con il mio immancabile cappuccino, il quadernino per eventuali appunti...e quasi per caso...mi sono trovata tra le mani il libro di Robin Sharma (autore a me sconosciuto), dal titolo: "La tua grande occasione". Sfogliandolo mi sono imbattuta in un capitolo in cui si argomentava il tema della gratitudine, ovvero delle "50 cose per cui essere grati". Dopo i p

La coerenza morale

Cosa vuol dire essere coerenti? Ultimamente mi sono posta spesso questa domanda. Mi sono resa conto che una persona davvero coerente con gli altri, ma in primis con sé stessa, è un essere raro. "Vi dovrebbe essere, in generale, conformità tra le proprie convinzioni e l'agire pratico". Questa è la definizione di coerenza da dizionario. C'è chi vede la coerenza  un difetto, come Oscar Wilde: "La coerenza è l’ultimo rifugio delle persone prive d’immaginazione". Chi invece la percepisce una dote, come Sir Francis Bacon: "La coerenza è il fondamento della virtù". L'incoerente si difende del proprio operato basandosi sulla legittimità di cambiare idea ed opinione, come e quando vuole. Verissimo, ma questo vale anche per le persone coerenti, che non per questo non modificano mai il proprio pensiero ed operato. Vi è una sfumatura, che fa la differenza. Non è facile essere coerenti, è un gran lavoro. Non credo che chi non lo è...si