Passa ai contenuti principali

Fermate il tempo, anzi no

Il tempo vola.
Lo sappiamo tutti.
Il nome del mio blog è legato al TEMPO e con gli anni ha cambiato di significato.

Il tempo per me stessa.
Il tempo per capire.
Il tempo di pause di riflessioni.

Il tempo di cadere.
Il tempo di rialzarsi.
Il tempo di ricominciare.
Il tempo di andare.
Il tempo di tornare.

Il tempo di ritrovarsi, sempre in una "nuova formula", ma restando me stessa.

Il tempo per me è diventato il tempo per NOI, che si è evoluto soprattutto nel TEMPO PER LEI.

MARIA

Io non voglio fermare il tempo.

IO VOGLIO IL TEMPO.

Voglio il tempo per vederla crescere, non semplicemente per crescerla.

NON FERMATE IL TEMPO, MA DATEMI TUTTO IL TEMPO DEL MONDO.

Per osservarla mentre scopre questo mondo.
Per vivere la mia vita attraverso i suoi occhi.
Per stare con Lei e tenerle la mano.

Per invecchiare con Lei.

Io mi godo il tempo presente, come meglio posso.

Sono una mamma lavoratrice, quindi sicuramente qualcosa di Lei...mi perdo per strada, nelle corse quotidiane.

Mando giù questo boccone amaro, perché penso di operare nel BENE e nell' AMORE.
Con la speranza di consegnarle e garantirle un futuro "da giocarsi".

Per questo SPREMO IL PRESENTE, in cui abbiamo i nostri "TEMPI DI RECUPERO", dove ci rimettiamo in pari.
Ci chiudiamo nel nostro barattolo di AMORE SUPER CONCENTRATO.
Dal sapore UNICO ed IMMENSO.

Nel Settembre del 2014, a pochi mesi dal parto, sono stata operata alla colecisti.
L'intervento è andato bene, ma ho avuto una complicazione a causa di una sorta di allergia, non ai farmaci dell'anestesia, ma alla sostanza dei cerotti che utilizzano nelle sale operatorie per fermare i teli sterili.
Così sono stata male, mi hanno dovuto mettere anche l'ossigeno e, l' anestesista mi ha tenuto in osservazione per circa due ore dopo l'operazione.
Anche se ancora in parte anestetizzata, ricordo benissimo quei momenti di panico, in cui il mio pensiero era rivolto esclusivamente a mia figlia.

Se mi fosse successo qualcosa, non avrei avuto tempo per LEI...per NOI.

Ecco, perché oggi non dico FERMATE IL TEMPO, ma datemene il più umanamente possibile.

Tiziana





















Commenti

  1. Mamma mia quanto è vero....io sono molto nostalgica, come tipo, a volte lo guardo dormire, respirare...e vorrei congelare tutto ma hai ragione tu....meglio pensare al tempo che avremo insieme :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Tiziana,
    è da quando avevi pubblicato su IG il titolo di questo post che volevo leggerti ma non trovavo il momento giusto. Adesso mi sono seduta in cucina a bere un caffè mentre la piccolina dorme nel passeggino e ti sto leggendo.
    Si capisce l'amore immenso che hai per tua figlia e quando dici che sei una mamma lavoratrice e perdi qualcosa di Maria per strada nelle corse quotidiane. Poi dell'esperienza all'ospedale. Ti voglio confidare una cosa. Si dice che meglio poco tempo speso bene con i bimbi che tanto speso male. Io sono a disposizione di loro 24 su 24. Ma ci sono giorni o momenti che la più grande la trascuro perchè sai rimanere a casa vuol dire anche pulire, cucinare, fare lavatrici, commissioni ecc. e alla fine la giornata vola e tu neanche la favola di buonanotte nn gliel'hai letto perchè si è addormentata sul divano prima. Mi pento e commuovo davanti a queste situazioni e prometto a lei a voce bassa che domani la mamma ti porterà ai scivoli tutto il pomeriggio.
    Cerchiamo di fare e dare il nostro meglio con loro.
    Ti abbraccio forte e un bacio alla piccola Maria!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il tuo tempo

Post popolari in questo blog

Amanda Cass: The Art of Love, Life and freedom

Da qualche anno mi sono appassionata di illustrazioni. Le trovo bellissime! Un genere che prima non mi aveva mai interessato. Oggi invece sono sempre alla ricerca di nuovi autori, di nuove immagini e storie. I social sicuramente mi aiutano, permettendomi di arricchire il mio archivio con costanza. Così ho deciso di presentarvi qualche artista! Tra le mie preferite c'è sicuramente Lei...  Amanda Cass , un'illustratrice Neozelandese. La sua è davvero Arte di Amore, Vita e Libertà! Non entro nella "tecnica" perché non mi compete! Non sono un'esperta, io scelgo le opere da condividere esclusivamente con la "pancia". Mi piace perché: I suoi messaggi sono sempre positivi: I suoi colori rassicuranti: Le sue linee leggere : I suoi "consigli" preziosi: (foto da WEB) Io l'adoro! A voi piace? Spero di SI! Alla prossima! Tiziana

50 cose per cui essere grati. Buon anno a tutti!

Buon 2012 a tutti! Torno con grande gioia ad affacciarmi di nuovo a questa mia "finestra", dopo un periodo di assenza un pò forzata e dovuta. Il mio primo post, pubblicato il 3/1/2011, era una lunga lista di buoni proposti. Alcuni sono stati raggiunti, altri sfiorati ed altri...ancora da realizzare! Chiudo il bilancio di quest'anno in positivo. Poteva essere perfetto. Non lo è stato, ma è stato quasi perfetto! Non scriverò un post per altri buoni e nuovi propositi! Inizierò invece il 2012 elencando le cose per cui essere grata. Almeno 50! Mi spiego, la scorsa settimana ero in libreria, con il mio immancabile cappuccino, il quadernino per eventuali appunti...e quasi per caso...mi sono trovata tra le mani il libro di Robin Sharma (autore a me sconosciuto), dal titolo: "La tua grande occasione". Sfogliandolo mi sono imbattuta in un capitolo in cui si argomentava il tema della gratitudine, ovvero delle "50 cose per cui essere grati". Dopo i p

La coerenza morale

Cosa vuol dire essere coerenti? Ultimamente mi sono posta spesso questa domanda. Mi sono resa conto che una persona davvero coerente con gli altri, ma in primis con sé stessa, è un essere raro. "Vi dovrebbe essere, in generale, conformità tra le proprie convinzioni e l'agire pratico". Questa è la definizione di coerenza da dizionario. C'è chi vede la coerenza  un difetto, come Oscar Wilde: "La coerenza è l’ultimo rifugio delle persone prive d’immaginazione". Chi invece la percepisce una dote, come Sir Francis Bacon: "La coerenza è il fondamento della virtù". L'incoerente si difende del proprio operato basandosi sulla legittimità di cambiare idea ed opinione, come e quando vuole. Verissimo, ma questo vale anche per le persone coerenti, che non per questo non modificano mai il proprio pensiero ed operato. Vi è una sfumatura, che fa la differenza. Non è facile essere coerenti, è un gran lavoro. Non credo che chi non lo è...si