Passa ai contenuti principali

Piacevoli trasferte Milanesi

Io sono una Romana anomala!

Nonostante infatti, io sia pazzamente innamorata della mia città, luogo in cui ho scelto di vivere la mia esistenza in questo mondo, ho qualcosa che mi lega a Milano.

Quest'ultima, conosciuta prima per lavoro e poi per piacere, mi conquista ogni volta.

Tornarci è dunque sempre un gran piacere.

Non voglio fare paragoni, perché per me queste due metropoli sono imparagonabili.

Sotto ogni punto di vista.

Posso solo dire che su di me hanno due effetti completamente diversi.

Milano mi stimola la testa, Roma mi sazia il cuore e l'animo.

Nel mese di Ottobre per ben due volte, a distanza di pochi giorni, ho preso il treno che mi ha portato in terra meneghina, la prima volta con la mia famiglia per andare all'Expo ed incontrare alcuni nostri amici, tra questi la bella Francesca de La Sottile linea rosa...ed è stato emozionante abbracciarla, dopo averlo desiderato e programmato per anni.

La seconda volta per lavoro, toccata e fuga, dove però non mi sono fatta mancare qualche breve pausa in posticini che adoro.


Vi lascio qui qualche foto, per farvi conoscere dove sono stata.


"Bianco Latte" per una ricca colazione e non solo:






L'albero della Vita in Expo, a me è piaciuto molto:




Ed anche la sosta in casa "Ferrarini" è stata sinceramente apprezzata:



 Io e la nostra piccola "viaggiatrice inside", che riesce a dormire ovunque (come la mamma):




Immancabile un giro...al Mercato Metropolitano!




Una cena a Brera da Fiori Chiari Plates, una perfetta fusion tra stile Francese e Nordico. Proprio come piace a me! Atmosfera sofisticata e rilassante.


 


Scoperto lo scorso anno, avevo molta voglia di visitare il Villaggio Crespi d'Adda.
Non dista molto da Milano, rientra però nella provincia di Bergamo.

Meriterebbe un bel post argomentato, per ora ve lo segnalo come visita da fare.
Se non lo conoscete vi consiglio di guardare qui: http://www.villaggiocrespi.it/

Rimarrete piacevolmente colpiti.



Una breve pausa lungo i Navigli, al MAG, un locale caratteristico...all'interno pieno di ricordi, dove si possono trovare un sorriso e gentilezza:




(foto di TYTP - non usare senza autorizzazione)


Spero vi sia piaciuto questo genere di post!

Vi auguro un fine settimana, così come lo state immaginando!

Alla prossima!


Tiziana

Commenti

  1. Che bello il tuo blog, complimenti! Io sono nata e cresciuta a Milano ma ho iniziato ad amarla e sentirne la mancanza solo quando me ne sono allontanata. La vita da pendolare con i mezzi pubblici a Milano ti porta a non poterne più ma è una città che il suo fascino, la sua magia. Quanto mi manca!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il tuo tempo

Post popolari in questo blog

Meal Prep: un mondo tutto da scoprire e provare

Un mesetto fa, mentre ricercavo on line delle idee da poter copiare per migliorare (impostare da zero) la mia pianificazione della spesa e del menù settimanale, mi sono ritrovata più volta a leggere, soprattutto sui siti stranieri, in particolare Americani, queste due paroline: MEAL PREP.

Incuriosita ho approfondito l'argomento e mi sono lasciata contagiare da un entusiasmo organizzativo.

Cosa vuol dire MEAL PREP.
Cercherò di spiegarla semplicemente: è la preparazione in anticipo di cibo sano, pronto da mangiare per diversi giorni.

Gli strangers arrivano ad organizzare la loro "cambusa" anche per un mese, congelando ovviamente gran parte dei preparati.

Io mi sono limitata ad un massimo di tre giorni.
E devo dire, che ho intenzione di arrivare almeno ad una settimana, congelando qualcosa.

E' stato davvero utilissimo.
Tornare a casa ed avere già il "grosso" fatto mi ha consentito di fare altro e di vivere la preparazione della cena più serenamente, oltre che…

Entusiasmo terapia

Mi sono imbattuta in un articolo su Natural Style di Barbara Majnoni. Titolo: L'entusiasmo fa brillare la tua vita. Ultimamente si sente molto parlare di felicità, di ricerca di un equilibrio felice, di attimi di gioia! "L'entusiasmo è quello sprint, quel frizzico di energia che ti spinge ad affrontare tutto con forza, fiducia e ottimismo. Un moto spontaneo che si traduce in voglia di fare, ricerca del piacere, maggiore creatività e produttività. A volte ne sei carica, come i bambini. Ma quando si spegne tutto sembra più triste". La parola entusiasmo deriva dal greco e significa: il dio dentro (en: dentro e thèos: dio).
Gli psicologi si accorgono del successo della terapia quando i pazienti lo ritrovano.
L'entusiasmo potrebbe essere definito come sinonimo di gioia, ma con un qualcosa in più: la fiducia. Ci fa affrontare le vicende, fiduciosi che le cose che faremo ci daranno piacere...quindi andranno bene.
Ma per deduzione è vero anche il contrario. L'entusias…

The Truman Show 3.0

In questi giorni mi è venuta voglia di rivedere il film "The Truman show", è  del 1998 diretto da Peter Weir e interpretato da Jim Carrey.

Ispirato alla moda allora nascente (in America) di raccontare la vita in TV attraverso i reality show, immaginando una situazione paradossale, portata all'estremo (dalla quale sono nate riflessioni filosofiche ed analisi sociologiche), The Truman Show raccontava, grazie ad una  trasmissione in diretta continua la vita di un uomo, appunto Truman.


Ve lo ricordate?

Nel 2016 siamo ben oltre il fenomeno Reality Show, ma alcune dinamiche di questa pellicola le sento ancora più attuali, per questo voglio rivederlo.

Oggi nel mondo dei social l’asticella di cosa è accettabile in termini di privacy si è alzata, oltre Facebook che ha davvero rivoluzionato il mondo ed il modo di relazionarsi degli esseri umani, esistono diverse app che ci consentono di condividere le nostre vite IN DIRETTA, attraverso un mezzo che ormai abbiamo tutti, il nostro …