Passa ai contenuti principali

Piacevoli trasferte Milanesi

Io sono una Romana anomala!

Nonostante infatti, io sia pazzamente innamorata della mia città, luogo in cui ho scelto di vivere la mia esistenza in questo mondo, ho qualcosa che mi lega a Milano.

Quest'ultima, conosciuta prima per lavoro e poi per piacere, mi conquista ogni volta.

Tornarci è dunque sempre un gran piacere.

Non voglio fare paragoni, perché per me queste due metropoli sono imparagonabili.

Sotto ogni punto di vista.

Posso solo dire che su di me hanno due effetti completamente diversi.

Milano mi stimola la testa, Roma mi sazia il cuore e l'animo.

Nel mese di Ottobre per ben due volte, a distanza di pochi giorni, ho preso il treno che mi ha portato in terra meneghina, la prima volta con la mia famiglia per andare all'Expo ed incontrare alcuni nostri amici, tra questi la bella Francesca de La Sottile linea rosa...ed è stato emozionante abbracciarla, dopo averlo desiderato e programmato per anni.

La seconda volta per lavoro, toccata e fuga, dove però non mi sono fatta mancare qualche breve pausa in posticini che adoro.


Vi lascio qui qualche foto, per farvi conoscere dove sono stata.


"Bianco Latte" per una ricca colazione e non solo:






L'albero della Vita in Expo, a me è piaciuto molto:




Ed anche la sosta in casa "Ferrarini" è stata sinceramente apprezzata:



 Io e la nostra piccola "viaggiatrice inside", che riesce a dormire ovunque (come la mamma):




Immancabile un giro...al Mercato Metropolitano!




Una cena a Brera da Fiori Chiari Plates, una perfetta fusion tra stile Francese e Nordico. Proprio come piace a me! Atmosfera sofisticata e rilassante.


 


Scoperto lo scorso anno, avevo molta voglia di visitare il Villaggio Crespi d'Adda.
Non dista molto da Milano, rientra però nella provincia di Bergamo.

Meriterebbe un bel post argomentato, per ora ve lo segnalo come visita da fare.
Se non lo conoscete vi consiglio di guardare qui: http://www.villaggiocrespi.it/

Rimarrete piacevolmente colpiti.



Una breve pausa lungo i Navigli, al MAG, un locale caratteristico...all'interno pieno di ricordi, dove si possono trovare un sorriso e gentilezza:




(foto di TYTP - non usare senza autorizzazione)


Spero vi sia piaciuto questo genere di post!

Vi auguro un fine settimana, così come lo state immaginando!

Alla prossima!


Tiziana

Commenti

  1. Che bello il tuo blog, complimenti! Io sono nata e cresciuta a Milano ma ho iniziato ad amarla e sentirne la mancanza solo quando me ne sono allontanata. La vita da pendolare con i mezzi pubblici a Milano ti porta a non poterne più ma è una città che il suo fascino, la sua magia. Quanto mi manca!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il tuo tempo

Post popolari in questo blog

Amanda Cass: The Art of Love, Life and freedom

Da qualche anno mi sono appassionata di illustrazioni. Le trovo bellissime! Un genere che prima non mi aveva mai interessato. Oggi invece sono sempre alla ricerca di nuovi autori, di nuove immagini e storie. I social sicuramente mi aiutano, permettendomi di arricchire il mio archivio con costanza. Così ho deciso di presentarvi qualche artista! Tra le mie preferite c'è sicuramente Lei...  Amanda Cass , un'illustratrice Neozelandese. La sua è davvero Arte di Amore, Vita e Libertà! Non entro nella "tecnica" perché non mi compete! Non sono un'esperta, io scelgo le opere da condividere esclusivamente con la "pancia". Mi piace perché: I suoi messaggi sono sempre positivi: I suoi colori rassicuranti: Le sue linee leggere : I suoi "consigli" preziosi: (foto da WEB) Io l'adoro! A voi piace? Spero di SI! Alla prossima! Tiziana

50 cose per cui essere grati. Buon anno a tutti!

Buon 2012 a tutti! Torno con grande gioia ad affacciarmi di nuovo a questa mia "finestra", dopo un periodo di assenza un pò forzata e dovuta. Il mio primo post, pubblicato il 3/1/2011, era una lunga lista di buoni proposti. Alcuni sono stati raggiunti, altri sfiorati ed altri...ancora da realizzare! Chiudo il bilancio di quest'anno in positivo. Poteva essere perfetto. Non lo è stato, ma è stato quasi perfetto! Non scriverò un post per altri buoni e nuovi propositi! Inizierò invece il 2012 elencando le cose per cui essere grata. Almeno 50! Mi spiego, la scorsa settimana ero in libreria, con il mio immancabile cappuccino, il quadernino per eventuali appunti...e quasi per caso...mi sono trovata tra le mani il libro di Robin Sharma (autore a me sconosciuto), dal titolo: "La tua grande occasione". Sfogliandolo mi sono imbattuta in un capitolo in cui si argomentava il tema della gratitudine, ovvero delle "50 cose per cui essere grati". Dopo i p

La coerenza morale

Cosa vuol dire essere coerenti? Ultimamente mi sono posta spesso questa domanda. Mi sono resa conto che una persona davvero coerente con gli altri, ma in primis con sé stessa, è un essere raro. "Vi dovrebbe essere, in generale, conformità tra le proprie convinzioni e l'agire pratico". Questa è la definizione di coerenza da dizionario. C'è chi vede la coerenza  un difetto, come Oscar Wilde: "La coerenza è l’ultimo rifugio delle persone prive d’immaginazione". Chi invece la percepisce una dote, come Sir Francis Bacon: "La coerenza è il fondamento della virtù". L'incoerente si difende del proprio operato basandosi sulla legittimità di cambiare idea ed opinione, come e quando vuole. Verissimo, ma questo vale anche per le persone coerenti, che non per questo non modificano mai il proprio pensiero ed operato. Vi è una sfumatura, che fa la differenza. Non è facile essere coerenti, è un gran lavoro. Non credo che chi non lo è...si