Passa ai contenuti principali

...Distrarmi e ridere...

Rubo un piccolo pezzo di una canzone di Malika da utilizzare come titolo del mio primo post 2016!
Eccomi tornata a distanza di poco più di un mese.

Ci sono state di mezzo le feste: Natale, Capodanno, Befana e qualche giorno di vacanza.

Il tempo è volato!
Me lo sono però goduto.
In casa, in famiglia...in "me stessa".

L'anno nuovo è ricominciato da qualche giorno ed io ancora devo riprendere il ritmo di sempre.
Sono un po' diesel, parto con calma ma poi "viaggio bene"!

Nessuna lista di propositi, ma come già anticipato su IG, una sola BUONA INTENZIONE, che forse racchiude dentro "tanta roba".

"Mi auguro di imparare a RISPONDERE alla Vita e non semplicemente a REAGIRE ad essa".

Spero di riuscirci con leggerezza, ebbene si...con un po' di "distrazione e risate".

Ho addobbato la nostra casa con tanto entusiasmo, ripreso a cucinare con il trascurato Bimby, mi sono riposata sul divano...a volte leggendo a volte guardando anche 3 film di seguito, approfittando dei lunghi pisolini pomeridiani di Maria.
Ho cambiato colore di capelli, sono rossi...e più rappresentativi.
Mi sono coccolata con un bel massaggio.

Ho esercitato la mia volontà.
Ho capito che avevo perso, causa stanchezza fisica e mentale, un po' della mia solarità.
Ho deciso che la rivoglio.

Amo le persone grate, allegre e positive.

E' così che voglio tornare ad essere.

Un bell'impegno, che richiede lavoro e costanza, ma soprattutto CONSAPEVOLEZZA!
Questa parolina mi accompagnerà in questi 12 mesi...concentrati sul QUI ed ORA.

Intanto vi lascio di seguito qualche foto delle mie feste, periodo in cui mi sono distratta molto con cose e persone piacevoli ed in cui ho sorriso e riso di più!

L'angolo del tea:


La porta finestra della veranda con le renne:


Il tavolo con candele, stella luminosa alla finestra e vari addobbi:


Il  "calendario dell'Avvento", fatto da me con il porta sciarpe di Ikea. Vi piace questa idea? Veloce e pratica.


Il calore di casa ed il mio grande Amore:


Per la prima volta....anche il nostro terrazzo si è vestito a festa:


Le mie letture "illuminanti e stimolanti":


Le mie amate "pennichelle" con plaid stellato sul divano:



La nostra tavola di Natale:


Io mi sono occupata degli antipasti:







Per il nostro Capodanno "intimo e casalingo" ho invece preparato oltre ad un risotto cremoso al limone con gamberetti, anche questi muffin di zucchine ed un plumcake salato al salmone affumicato e yogurt:


Oltre alle polpette di tonno e patate:




Per oggi è tutto!


Buon anno a voi!

Alla prossima!


Tiziana



Commenti

  1. Che bello questo post, pieno di calore e amore. Come sempre in linea, e con la stessa voglia di starsi meno sul culo e ritrovare allegria e solarità, perché la gratitudine, quella c'è sempre. Un abbraccio. Mi devi aggiornare sul libro. Bacio

    RispondiElimina
  2. Ma allora è vero che siamo partite con il nuovo anno sulla stessa lunghezza d'onda! :) belle parole, le condivido tutte! Io solo ora sto concedendomi pisolini e film senza sentirmi in colpa...un po' di coccole fanno parte della "nuova me" :) belli gli addobbi e...peccato non aver pensato prima al porta sciarpe dell'Ikea come calendario dell'avvento :) tutte le idee che trovavo in giro fai-da-te erano comunque troppo complicate, questa magari ce l'avrei fatta a realizzarla....vabbè, prossimo anno ormai! Dato che nei prossimi mesi potrebbe essere difficile mantenere i buoni propositi che ci siamo prefissate....teniamoci d'occhio così ci controlliamo a vicenda ahahah! Buon anno!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, dai...ti tengo d'occhio volentieri anche io! ;)
      Per il calendario...il prox anno! ;)
      Baci, a presto!

      Elimina
  3. Davvero un bellissimo post, complimenti!
    Le tue immagini mi hanno trasmesso una sensazione di calore natalizio unica e l'ho apprezzato molto, visto che durante queste feste non ho avuto modo di godermi troppo l'atmosfera natalizia.
    Mi sono iscritta al tuo blog, ti aspetto da me :*

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il tuo tempo

Post popolari in questo blog

Amanda Cass: The Art of Love, Life and freedom

Da qualche anno mi sono appassionata di illustrazioni. Le trovo bellissime! Un genere che prima non mi aveva mai interessato. Oggi invece sono sempre alla ricerca di nuovi autori, di nuove immagini e storie. I social sicuramente mi aiutano, permettendomi di arricchire il mio archivio con costanza. Così ho deciso di presentarvi qualche artista! Tra le mie preferite c'è sicuramente Lei...  Amanda Cass , un'illustratrice Neozelandese. La sua è davvero Arte di Amore, Vita e Libertà! Non entro nella "tecnica" perché non mi compete! Non sono un'esperta, io scelgo le opere da condividere esclusivamente con la "pancia". Mi piace perché: I suoi messaggi sono sempre positivi: I suoi colori rassicuranti: Le sue linee leggere : I suoi "consigli" preziosi: (foto da WEB) Io l'adoro! A voi piace? Spero di SI! Alla prossima! Tiziana

50 cose per cui essere grati. Buon anno a tutti!

Buon 2012 a tutti! Torno con grande gioia ad affacciarmi di nuovo a questa mia "finestra", dopo un periodo di assenza un pò forzata e dovuta. Il mio primo post, pubblicato il 3/1/2011, era una lunga lista di buoni proposti. Alcuni sono stati raggiunti, altri sfiorati ed altri...ancora da realizzare! Chiudo il bilancio di quest'anno in positivo. Poteva essere perfetto. Non lo è stato, ma è stato quasi perfetto! Non scriverò un post per altri buoni e nuovi propositi! Inizierò invece il 2012 elencando le cose per cui essere grata. Almeno 50! Mi spiego, la scorsa settimana ero in libreria, con il mio immancabile cappuccino, il quadernino per eventuali appunti...e quasi per caso...mi sono trovata tra le mani il libro di Robin Sharma (autore a me sconosciuto), dal titolo: "La tua grande occasione". Sfogliandolo mi sono imbattuta in un capitolo in cui si argomentava il tema della gratitudine, ovvero delle "50 cose per cui essere grati". Dopo i p

La coerenza morale

Cosa vuol dire essere coerenti? Ultimamente mi sono posta spesso questa domanda. Mi sono resa conto che una persona davvero coerente con gli altri, ma in primis con sé stessa, è un essere raro. "Vi dovrebbe essere, in generale, conformità tra le proprie convinzioni e l'agire pratico". Questa è la definizione di coerenza da dizionario. C'è chi vede la coerenza  un difetto, come Oscar Wilde: "La coerenza è l’ultimo rifugio delle persone prive d’immaginazione". Chi invece la percepisce una dote, come Sir Francis Bacon: "La coerenza è il fondamento della virtù". L'incoerente si difende del proprio operato basandosi sulla legittimità di cambiare idea ed opinione, come e quando vuole. Verissimo, ma questo vale anche per le persone coerenti, che non per questo non modificano mai il proprio pensiero ed operato. Vi è una sfumatura, che fa la differenza. Non è facile essere coerenti, è un gran lavoro. Non credo che chi non lo è...si