Passa ai contenuti principali

Ad Arezzo: Mercatino Tirolese e Casa di Babbo Natale

 

 
Questa estate per il nostro viaggio in auto era prevista inizialmente una sosta ad Arezzo.
Poi per questioni logistiche ci siamo fermati a Ferrara.
Mentre cercavo informazioni su questa città toscana, ho scoperto che da qualche anno tra Novembre e Dicembre qui viene allestito un vero e proprio Villaggio Tirolese e La Casa di babbo Natale.
Così ad Agosto ho deciso che ci sarei andata con la mia famiglia.
 
Sabato scorso siamo partiti, abbiamo scelto per il nostro soggiorno l'Hotel Minerva.
Ottima soluzione, soprattutto per la pulizia, la cortesia, disponibilità e professionalità del personale.
Inoltre il loro ristorante è valido, da provare.
Trovato in super offerta su Expedia.
Non troppo lontano dal centro, che abbiamo provveduto a raggiungere con taxi in pochi minuti.
Trovare un parcheggio vicino alla nostra meta sarebbe stato difficilissimo, (inoltre è piovuto e ha fatto freddo).
Se dovessi tornare ad Arezzo lo risceglierei sicuramente.
 
Arrivati in Piazza Grande siamo stati subito accolti da luci ed atmosfere natalizie.
Il Villaggio Tirolese è piccolino ma davvero grazioso.
Ci sono stand di ogni genere con prodotti tipici.

 
 

Mi è venuta una gran voglia di correre a casa ad addobbarla.



Ho sempre rispettato la tradizione del giorno dell'Immacolata, mi piacerebbe però anticipare, non di molto, ma di qualche giorno così da allestire tutto con calma ed essere pronta per l'8 dicembre.


Avrei fotografato tutto, ogni dettaglio ma poi ho pensato soprattutto a "viverlo".



Ho fatto anche qualche acquisto per me stessa e per la casa.
I prezzi mi sono sembrati onesti, vi sono articoli più commerciali ed altri meno.
Ma messi tutti insieme sono comunque davvero belli da vedere.





Purtroppo per i miei problemi di saluto io non ho potuto mangiare le specialità tirolesi, mio marito sì.


Ma non mi sono demoralizzata troppo, ho comprato un po' di brezel da condividere con i nostri cari.


Una volta tornata a Roma ne ho farcito subito per cena uno con prosciutto cotto e stracchino, insieme ad un po' di verdura.
Ho acquistato anche del pane ai 5 cereali!
Non pentita della scelta ;)


Vi sono tanti dolci, immagino buoni!


La Casa di Babbo Natale è stata una piacevole sorpresa con diversi laboratori per i piccoli.
Maria si è divertita molto: foto con Babbo Natale, Lego, colori, carta e forbici, giochi in legno...in un piccolo mondo a misura di bimbo.
Semplice ma funzionale.
E' stata allestita in uno dei palazzi della Piazza, uscendo si ha tutta la vista del mercatino, compresa la baita dove si può prendere da bere solamente e portare da fuori cibo da gustare in "tavolate sociali".
Una bella atmosfera.





Sono contenta di esserci andata!
E' stato un fine settimana diverso, vissuto tra fantasia e realtà!
Un pratico esercizio per lasciarci andare e per credere ancora alle favole!



Alla prossima!
Tiziana

Commenti

Post popolari in questo blog

Amanda Cass: The Art of Love, Life and freedom

Da qualche anno mi sono appassionata di illustrazioni. Le trovo bellissime! Un genere che prima non mi aveva mai interessato. Oggi invece sono sempre alla ricerca di nuovi autori, di nuove immagini e storie. I social sicuramente mi aiutano, permettendomi di arricchire il mio archivio con costanza. Così ho deciso di presentarvi qualche artista! Tra le mie preferite c'è sicuramente Lei...  Amanda Cass , un'illustratrice Neozelandese. La sua è davvero Arte di Amore, Vita e Libertà! Non entro nella "tecnica" perché non mi compete! Non sono un'esperta, io scelgo le opere da condividere esclusivamente con la "pancia". Mi piace perché: I suoi messaggi sono sempre positivi: I suoi colori rassicuranti: Le sue linee leggere : I suoi "consigli" preziosi: (foto da WEB) Io l'adoro! A voi piace? Spero di SI! Alla prossima! Tiziana

50 cose per cui essere grati. Buon anno a tutti!

Buon 2012 a tutti! Torno con grande gioia ad affacciarmi di nuovo a questa mia "finestra", dopo un periodo di assenza un pò forzata e dovuta. Il mio primo post, pubblicato il 3/1/2011, era una lunga lista di buoni proposti. Alcuni sono stati raggiunti, altri sfiorati ed altri...ancora da realizzare! Chiudo il bilancio di quest'anno in positivo. Poteva essere perfetto. Non lo è stato, ma è stato quasi perfetto! Non scriverò un post per altri buoni e nuovi propositi! Inizierò invece il 2012 elencando le cose per cui essere grata. Almeno 50! Mi spiego, la scorsa settimana ero in libreria, con il mio immancabile cappuccino, il quadernino per eventuali appunti...e quasi per caso...mi sono trovata tra le mani il libro di Robin Sharma (autore a me sconosciuto), dal titolo: "La tua grande occasione". Sfogliandolo mi sono imbattuta in un capitolo in cui si argomentava il tema della gratitudine, ovvero delle "50 cose per cui essere grati". Dopo i p

La coerenza morale

Cosa vuol dire essere coerenti? Ultimamente mi sono posta spesso questa domanda. Mi sono resa conto che una persona davvero coerente con gli altri, ma in primis con sé stessa, è un essere raro. "Vi dovrebbe essere, in generale, conformità tra le proprie convinzioni e l'agire pratico". Questa è la definizione di coerenza da dizionario. C'è chi vede la coerenza  un difetto, come Oscar Wilde: "La coerenza è l’ultimo rifugio delle persone prive d’immaginazione". Chi invece la percepisce una dote, come Sir Francis Bacon: "La coerenza è il fondamento della virtù". L'incoerente si difende del proprio operato basandosi sulla legittimità di cambiare idea ed opinione, come e quando vuole. Verissimo, ma questo vale anche per le persone coerenti, che non per questo non modificano mai il proprio pensiero ed operato. Vi è una sfumatura, che fa la differenza. Non è facile essere coerenti, è un gran lavoro. Non credo che chi non lo è...si