Passa ai contenuti principali

Da Ottobre in poi...


Settembre è stato un mese duro.
Difficile, arido e poco generoso.
Non mi ha lasciato scampo, mi ha stretto in una morsa e mi ha tolto il respiro per la maggior parte del tempo.

Me lo aspettavo decisamente diverso.
E' sempre stato un mese di nuovi inizi, ma quest'anno è stato beffardo.
Mi ha preso di sorpresa e si è preso gioco di me.

Ne sono uscita con herpes, afte, nevralgie, cistite, un gran mal di stomaco e qualche kg in più insieme ad uno stato d'ansia possessivo.

Il prezzo da pagare per la chiusura di un cerchio rigido nella mia testa, formato da consapevolezza, rassegnazione ed amarezza.

Ho assecondato.
Senza combattere.
Ma ho resistito.

Credo che alcuni stati d'animo abbiano bisogno di uscire, di essere "attraversati" per poter lasciarli andare via.

Questo settembre è stato un mese di chiusura.
Di riflessione introspettiva, mentre il resto fluiva.

Sono felice che sia finito!
Poi Ottobre mi è sempre piaciuto!
Inizia l' autunno (anche se qui a Roma fa ancora troppo caldo per me), stagione che amo per temperature e colori.

La sera e la mattina l'aria inizia a farsi fresca ed io mi sento meglio.
Invasa da una nuova e frizzante energia.
E' il periodo in cui organizzo visite nella mia città e qualche w_end fuori!

Ho iniziato la palestra.
Quest' anno per la prima volta frequento un corso di pilates!
Ne sono entusiasta e ci vado molto volentieri.
Due volte a settimana in un nuovissimo centro, che ha aperto da poco proprio sotto casa!
La svolta!!!
E' comodissimo!
Questa volta non ho davvero più scuse!
Ci siamo iscritti tutti: pacchetto famiglia!
E' bellissimo frequentarla tutti insieme!
Ebbene sì...mentre io faccio pilates, mia figlia fa danza e mio marito ci aspetta in sala pesi!
Mi piace questa nostra nuova opportunità di condivisione!

Non solo, sono contenta perché ho la sensazione di fare qualcosa di buono per me.

Ho fiducia in questo mese, spero non mi deluda.
Mi voglio far trovare "vibrante" e non fiacca.

Ho comprato la pappa reale fresca (quella che si tiene in frigo) e da domani inizierò a prenderla, aggiungendo forse anche un po' di magnesio.

Sono uscita da Settembre un po' provata ma con un po' di "rivalsa", qualche aiuto naturale e soprattutto l'amore della mia famiglia già mi sento meglio!

Da Ottobre in poi andrà meglio!

Alla prossima!

Tiziana












Commenti

  1. Settembre è sempre un mese di inizi, un pò pieno di buoni propositi, ma ci sta che uno ha degli stati d'animo che non aiutano ma si a volte la cosa migliore è lasciarli maturare da soli, c'è bisogno di essere tristi, incavolati con il modo etc etc certo del mal di pancia e dei kg in più si farebbe volentieri a meno ma c'est la vie...corso di pilates sotto casa? Eh si niente scuse e poi è bello andare tutti insieme, dopo ci si può confrontare:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, hai ragione!
      Ma già da questo w_end si parte con un approccio e spirito diversi!
      Buon proseguimento e grazie del tuo messaggio!
      Tiziana

      Elimina

Posta un commento

Grazie per il tuo tempo

Post popolari in questo blog

Amanda Cass: The Art of Love, Life and freedom

Da qualche anno mi sono appassionata di illustrazioni. Le trovo bellissime! Un genere che prima non mi aveva mai interessato. Oggi invece sono sempre alla ricerca di nuovi autori, di nuove immagini e storie. I social sicuramente mi aiutano, permettendomi di arricchire il mio archivio con costanza. Così ho deciso di presentarvi qualche artista! Tra le mie preferite c'è sicuramente Lei...  Amanda Cass , un'illustratrice Neozelandese. La sua è davvero Arte di Amore, Vita e Libertà! Non entro nella "tecnica" perché non mi compete! Non sono un'esperta, io scelgo le opere da condividere esclusivamente con la "pancia". Mi piace perché: I suoi messaggi sono sempre positivi: I suoi colori rassicuranti: Le sue linee leggere : I suoi "consigli" preziosi: (foto da WEB) Io l'adoro! A voi piace? Spero di SI! Alla prossima! Tiziana

50 cose per cui essere grati. Buon anno a tutti!

Buon 2012 a tutti! Torno con grande gioia ad affacciarmi di nuovo a questa mia "finestra", dopo un periodo di assenza un pò forzata e dovuta. Il mio primo post, pubblicato il 3/1/2011, era una lunga lista di buoni proposti. Alcuni sono stati raggiunti, altri sfiorati ed altri...ancora da realizzare! Chiudo il bilancio di quest'anno in positivo. Poteva essere perfetto. Non lo è stato, ma è stato quasi perfetto! Non scriverò un post per altri buoni e nuovi propositi! Inizierò invece il 2012 elencando le cose per cui essere grata. Almeno 50! Mi spiego, la scorsa settimana ero in libreria, con il mio immancabile cappuccino, il quadernino per eventuali appunti...e quasi per caso...mi sono trovata tra le mani il libro di Robin Sharma (autore a me sconosciuto), dal titolo: "La tua grande occasione". Sfogliandolo mi sono imbattuta in un capitolo in cui si argomentava il tema della gratitudine, ovvero delle "50 cose per cui essere grati". Dopo i p

La coerenza morale

Cosa vuol dire essere coerenti? Ultimamente mi sono posta spesso questa domanda. Mi sono resa conto che una persona davvero coerente con gli altri, ma in primis con sé stessa, è un essere raro. "Vi dovrebbe essere, in generale, conformità tra le proprie convinzioni e l'agire pratico". Questa è la definizione di coerenza da dizionario. C'è chi vede la coerenza  un difetto, come Oscar Wilde: "La coerenza è l’ultimo rifugio delle persone prive d’immaginazione". Chi invece la percepisce una dote, come Sir Francis Bacon: "La coerenza è il fondamento della virtù". L'incoerente si difende del proprio operato basandosi sulla legittimità di cambiare idea ed opinione, come e quando vuole. Verissimo, ma questo vale anche per le persone coerenti, che non per questo non modificano mai il proprio pensiero ed operato. Vi è una sfumatura, che fa la differenza. Non è facile essere coerenti, è un gran lavoro. Non credo che chi non lo è...si