Passa ai contenuti principali

La mattina: una nuova (beauty) routine

La scorsa settimana ho festeggiato il mio compleanno.
A volte si fa finta di nulla ed a volte si tirano le somme.
Bilancio in positivo.
Sono una persona che per indole ricerca il “miglioramento”.
Sarà per questo motivo che mi piacciono le persone che cercano il cambiamento (in meglio).
Mi incuriosiscono e stimolano.
Sono contagiose come l’entusiasmo.

In questi ultimi tempi riconosco di essermi un po’ trascurata, soprattutto la mattina.
La mia serenità di base mi ha portato ad una sicurezza tale da non aver problemi ad uscire di casa in versione "sconvolt".
Strano ma vero.
Bisogna essere molto attenti, perché un conto è dare l’impressione/sentirsi una persona “ acqua e sapone” ed un conto è dare l’impressione/sentirsi una persona “poco curata”.

Quando incontro donne curate ne rimango quasi affascinata.
Le osservo: l’amore per il dettaglio, l’abbinamento anticonvenzionale ma perfetto, l’accessorio unico ed originale, il trucco che si vede ma che rimane naturale, il profumo delicato e così via.

Ergo, è bello prendersi cura di sé stessi, senza esagerare.

Su Youtube è pieno di video dedicati alla “morning routine”.
Su internet è pieno di “TIPS and TRICKS”  sull’argomento.
Giornali dedicano al tema…pagine e pagine.
Questa cosa mi ha stupito.

E’ il caso di svegliarsi, aggiornarsi...e migliorarsi!
Visto, letto, detto, scritto…sottoscritto ma soprattutto FATTO.

Ecco la mia nuova routine della mattina (escluso w-end).

La sveglia suona 30 minuti prima del solito.
Inizio così la giornata senza fare le corse.
Apro gli occhi praticamente sotto la doccia, ma ne vale la pena.

Avendo più tempo, faccio una colazione più leggera e più sana a casa (al bar solo il sabato o la domenica, promesso!).
Green tea + 3 fette biscottate al malto con un velo di marmellata alla fragola.
La trova buonissima.

Come sempre, mi lavo il viso (ben struccato dalla sera precedente) con la crema detergente, picchietto il tonico e spalmo l’emulsione idratante, inoltre però ora "gioco" con i trucchi!
Partendo con la BB cream come base, passo poi al correttore occhiaie (ahimè), un po’ di ombretto e matita sfumata marrone (o verde) per gli occhi, mascara, blush sulle guance…termino con un velo di lucidalabbra.

Et voilà!!!

Non ci vuole tanto!

Piccole conquiste! ;)

E la vostra “morning routine” qual è?






Alla prossima

Tiziana











Commenti

Post popolari in questo blog

50 cose per cui essere grati. Buon anno a tutti!

Buon 2012 a tutti! Torno con grande gioia ad affacciarmi di nuovo a questa mia "finestra", dopo un periodo di assenza un pò forzata e dovuta. Il mio primo post, pubblicato il 3/1/2011, era una lunga lista di buoni proposti. Alcuni sono stati raggiunti, altri sfiorati ed altri...ancora da realizzare! Chiudo il bilancio di quest'anno in positivo. Poteva essere perfetto. Non lo è stato, ma è stato quasi perfetto! Non scriverò un post per altri buoni e nuovi propositi! Inizierò invece il 2012 elencando le cose per cui essere grata. Almeno 50! Mi spiego, la scorsa settimana ero in libreria, con il mio immancabile cappuccino, il quadernino per eventuali appunti...e quasi per caso...mi sono trovata tra le mani il libro di Robin Sharma (autore a me sconosciuto), dal titolo: "La tua grande occasione". Sfogliandolo mi sono imbattuta in un capitolo in cui si argomentava il tema della gratitudine, ovvero delle "50 cose per cui essere grati". Dopo i p...

Amanda Cass: The Art of Love, Life and freedom

Da qualche anno mi sono appassionata di illustrazioni. Le trovo bellissime! Un genere che prima non mi aveva mai interessato. Oggi invece sono sempre alla ricerca di nuovi autori, di nuove immagini e storie. I social sicuramente mi aiutano, permettendomi di arricchire il mio archivio con costanza. Così ho deciso di presentarvi qualche artista! Tra le mie preferite c'è sicuramente Lei...  Amanda Cass , un'illustratrice Neozelandese. La sua è davvero Arte di Amore, Vita e Libertà! Non entro nella "tecnica" perché non mi compete! Non sono un'esperta, io scelgo le opere da condividere esclusivamente con la "pancia". Mi piace perché: I suoi messaggi sono sempre positivi: I suoi colori rassicuranti: Le sue linee leggere : I suoi "consigli" preziosi: (foto da WEB) Io l'adoro! A voi piace? Spero di SI! Alla prossima! Tiziana

Nuova esperienza: grande svolta!!!

Io ho un problema con i panni e le lavatrici. Non ci troviamo proprio con i tempi. Nel w-end mi ritrovo spesso a fare tante lavatrici, quelle accumulate durante la settimana, in cui spesso torno a casa di sera, poco prima di cena. Per tutta la settimana ho lo stendino in casa! Ultimamente non sono stata molto bene, quindi ho saltato un turno di lavaggio settimanale! Mi sono ritrovata con il doppio del lavoro! E con "l'ansia da prestazione" a livelli medio alti. Consapevole che non ce l'avrei fatta ad avere tutto pulito per quando mi serviva, ho cercato una soluzione. A me le idee vengono sempre di notte, poco prima di addormentarmi. Poi mi entusiasmano così tanto che fatico a prendere sonno! Dunque è partita la ricerca di una lavanderia TOP self-service . A Roma ce ne sono tantissime, ma non TOP! Molte infatti solo passandoci davanti....non mi convincevano! Io ho delle mie fisse sulla questione IGIENE! A volte sfocia in un simpatico "disturbo...