Passa ai contenuti principali

Ricordi...di un giorno speciale: il battesimo di Maria

Il 27 Settembre 2014 abbiamo festeggiato il battesimo di Maria.

Io e Pino siamo entrambi cattolici e questo giorno ha rappresentato per noi un evento importante della vita di nostra figlia, per questo abbiamo voluto condividerlo con le nostre famiglie ed i nostri amici.

Eravamo in tanti, quindi è stato molto impegnativo gestire ed organizzare il lavoro, considerando poi che io ero ancora in convalescenza dall'intervento alla colecisti ed avevo  la ferita che "tirava" parecchio.
Ma alla fine, grazia all'aiuto di Pino...mia madre e le mie sorelle, sono riuscita a farcela!

Maria è stata battezzata nella Chiesa del quartiere, perché è qui che crescerà ed è questa la comunità parrocchiale che frequenta e frequenterà.
A Roma certo abbiamo l'imbarazzo della scelta, ci sono delle Chiese bellissime, ma abbiamo preferito così.

La cerimonia è stata piacevole ed allo stesso tempo solenne.
Non pensavo di provare così tanta emozione.

Finita la celebrazione siamo andati al ristorante per la cena.
Abbiamo scelto un luogo familiare, il ristorante di amici di famiglia, all'interno di un circolo sportivo.
Una location suggestiva nel verde!

Visto il tempo buono abbiamo deciso di fare un aperitivo fuori per poi passare alla cena all'interno di una sala con delle bellissime vetrate!



Per l'occasione ho voluto preparare io...i fiori per i tavoli! Così dopo aver raccolto, anche grazie ad amiche e parenti, un po' di vasetti in vetro (di passata di pomodoro, marmellata, frutta sciroppata ecc)....ho pensato di riciclarli, grazie a nastri e pizzi!


 
Sono piaciuti tantissimo, tanto che sono stati in parte regalati agli inviatati ed in parte lasciati al ristorante!
 
Per le bomboniere ci siamo affidati alle frillose idee e creazioni di Pinkfrilly!!!! (qui trovate il suo blog: http://www.pinkfrilly.com/)
 
 
 
Il tavolo per la loro presentazione e per la confettata è stato così da me allestito:


 
 
Semplice ma carino! ;)

Per la torta siamo andati sul classico!
Oggi ne fanno di bellissime, ma sempre più spesso mi è capitato di mangiarle e di non finirle in quanto non buone!
Forse perché, sia a me che Pino, non piace la pasta di zucchero...e così alla fine proviamo a mangiare solo il "dentro".
Questa torta...un po' "antica" era però squisita!!!

(Foto di Takeyourtimeplease - non utilizzare senza autorizzazione)


Ovviamente NOI 3 eravamo bellissimi! :)))

Ma non vi metto foto, quel ricordo di NOI è nell'album personale di famiglia!
Comunque credetemi sulla parola: è stato un giorno di GIOIA per la mia famiglia ed oggi ho piacere di ricordarlo con voi!

Alla prossima!

Tiziana

Commenti

Post popolari in questo blog

Nuova esperienza: grande svolta!!!

Io ho un problema con i panni e le lavatrici. Non ci troviamo proprio con i tempi. Nel w-end mi ritrovo spesso a fare tante lavatrici, quelle accumulate durante la settimana, in cui spesso torno a casa di sera, poco prima di cena. Per tutta la settimana ho lo stendino in casa! Ultimamente non sono stata molto bene, quindi ho saltato un turno di lavaggio settimanale! Mi sono ritrovata con il doppio del lavoro! E con "l'ansia da prestazione" a livelli medio alti. Consapevole che non ce l'avrei fatta ad avere tutto pulito per quando mi serviva, ho cercato una soluzione. A me le idee vengono sempre di notte, poco prima di addormentarmi. Poi mi entusiasmano così tanto che fatico a prendere sonno! Dunque è partita la ricerca di una lavanderia TOP self-service . A Roma ce ne sono tantissime, ma non TOP! Molte infatti solo passandoci davanti....non mi convincevano! Io ho delle mie fisse sulla questione IGIENE! A volte sfocia in un simpatico "disturbo...

50 cose per cui essere grati. Buon anno a tutti!

Buon 2012 a tutti! Torno con grande gioia ad affacciarmi di nuovo a questa mia "finestra", dopo un periodo di assenza un pò forzata e dovuta. Il mio primo post, pubblicato il 3/1/2011, era una lunga lista di buoni proposti. Alcuni sono stati raggiunti, altri sfiorati ed altri...ancora da realizzare! Chiudo il bilancio di quest'anno in positivo. Poteva essere perfetto. Non lo è stato, ma è stato quasi perfetto! Non scriverò un post per altri buoni e nuovi propositi! Inizierò invece il 2012 elencando le cose per cui essere grata. Almeno 50! Mi spiego, la scorsa settimana ero in libreria, con il mio immancabile cappuccino, il quadernino per eventuali appunti...e quasi per caso...mi sono trovata tra le mani il libro di Robin Sharma (autore a me sconosciuto), dal titolo: "La tua grande occasione". Sfogliandolo mi sono imbattuta in un capitolo in cui si argomentava il tema della gratitudine, ovvero delle "50 cose per cui essere grati". Dopo i p...

La coerenza morale

Cosa vuol dire essere coerenti? Ultimamente mi sono posta spesso questa domanda. Mi sono resa conto che una persona davvero coerente con gli altri, ma in primis con sé stessa, è un essere raro. "Vi dovrebbe essere, in generale, conformità tra le proprie convinzioni e l'agire pratico". Questa è la definizione di coerenza da dizionario. C'è chi vede la coerenza  un difetto, come Oscar Wilde: "La coerenza è l’ultimo rifugio delle persone prive d’immaginazione". Chi invece la percepisce una dote, come Sir Francis Bacon: "La coerenza è il fondamento della virtù". L'incoerente si difende del proprio operato basandosi sulla legittimità di cambiare idea ed opinione, come e quando vuole. Verissimo, ma questo vale anche per le persone coerenti, che non per questo non modificano mai il proprio pensiero ed operato. Vi è una sfumatura, che fa la differenza. Non è facile essere coerenti, è un gran lavoro. Non credo che chi non lo è......