Maria ha compiuto un anno ed io sono tornata a tempo pieno a lavoro.
La quotidianità sta cambiando, si adatta alle nuove esigenze ed ai nuovi orari.
Anche io e la mia famiglia ci stiamo adeguando ai nuovi ritmi e per farlo abbiamo bisogno di schemi organizzativi chiari e semplici da seguire.
Siamo ancora in una fase sperimentale, alla ricerca di nuove abitudini per ottimizzare tempi e diminuire lo stress.
Inizio così una nuova rubrica dal titolo "Best Practice", in cui condividerò tutti i miei "stratagemmi" per avere ordine e non esaurirmi troppo, correndo dietro ad ogni cosa!
La mattina, dal lunedì al venerdì, la sveglia suona presto....massimo alle 7.00 devo essere in auto e partire!
Non posso permettermi di perdere tempo a cercare, al buio, il pantalone...la maglia, le calze e gli slip...insomma tutto il vestiario!
Così ho deciso di preparare tutto prima, ma non la sera prima!
Quando?
La domenica sera preparo gli outfits di tutta la settimana!
Dopo aver dato un'occhiata al meteo ed in base agli impegni lavorativi decido cosa indosserò per i prossimi 5 giorni.
Se le previsioni non sono esatte, basta modificare la scarpa o il capospalla.
Dunque, ho preso le grucce rosa con cuore da Tiger e le ho numerate da 1 a 5, con dei numeri di legno...grazie ad un nastro ed un po' di colla a caldo!
Ad ogni numero corrisponde un giorno della settimana.
Facile!
Ho poi aggiunto ad ognuna un sacchettino, quelli che si usano per le bomboniere, così da poter riporvi la bigiotteria, da me scelta ed abbinata.
Le stampelle occupano poco spazio nel mio armadio e mi consentono di avere ben chiaro cosa devo indossare.
In questo modo riesco ad organizzarmi al meglio anche con il bucato in generale, in quanto in passato mi è successo di essere convinta di avere dei capi nell'armadio ed invece poi mi ricordavo di averli messi nel cesto della biancheria e così dovevo cambiare abbinamento, perdendo tempo e pazienza.
Inoltre, così facendo...non rimangono in giro panni su sedie.
La mattina o la sera prima mi limito a tirar fuori il numero giusto et voilà!
In rete potete trovare tante idee carine per rendere il vostro armadio funzionale, ordinato e colorato ;)
Cosa ne pensate?
Vi piace come idea?
Alla prossima!
Tiziana
La quotidianità sta cambiando, si adatta alle nuove esigenze ed ai nuovi orari.
Anche io e la mia famiglia ci stiamo adeguando ai nuovi ritmi e per farlo abbiamo bisogno di schemi organizzativi chiari e semplici da seguire.
Siamo ancora in una fase sperimentale, alla ricerca di nuove abitudini per ottimizzare tempi e diminuire lo stress.
Inizio così una nuova rubrica dal titolo "Best Practice", in cui condividerò tutti i miei "stratagemmi" per avere ordine e non esaurirmi troppo, correndo dietro ad ogni cosa!
La mattina, dal lunedì al venerdì, la sveglia suona presto....massimo alle 7.00 devo essere in auto e partire!
Non posso permettermi di perdere tempo a cercare, al buio, il pantalone...la maglia, le calze e gli slip...insomma tutto il vestiario!
Così ho deciso di preparare tutto prima, ma non la sera prima!
Quando?
La domenica sera preparo gli outfits di tutta la settimana!
Dopo aver dato un'occhiata al meteo ed in base agli impegni lavorativi decido cosa indosserò per i prossimi 5 giorni.
Se le previsioni non sono esatte, basta modificare la scarpa o il capospalla.
Dunque, ho preso le grucce rosa con cuore da Tiger e le ho numerate da 1 a 5, con dei numeri di legno...grazie ad un nastro ed un po' di colla a caldo!
Ad ogni numero corrisponde un giorno della settimana.
Facile!
Ho poi aggiunto ad ognuna un sacchettino, quelli che si usano per le bomboniere, così da poter riporvi la bigiotteria, da me scelta ed abbinata.
Le stampelle occupano poco spazio nel mio armadio e mi consentono di avere ben chiaro cosa devo indossare.
In questo modo riesco ad organizzarmi al meglio anche con il bucato in generale, in quanto in passato mi è successo di essere convinta di avere dei capi nell'armadio ed invece poi mi ricordavo di averli messi nel cesto della biancheria e così dovevo cambiare abbinamento, perdendo tempo e pazienza.
Inoltre, così facendo...non rimangono in giro panni su sedie.
La mattina o la sera prima mi limito a tirar fuori il numero giusto et voilà!
In rete potete trovare tante idee carine per rendere il vostro armadio funzionale, ordinato e colorato ;)
Foto da web
Cosa ne pensate?
Vi piace come idea?
Alla prossima!
Tiziana
Ottima idea, mi piace!
RispondiEliminaGrazie! ;) Io l'ho trovata carina e comoda :)
EliminaPiace anche a me! Quasi quasi la prossima domenica ci provo!
RispondiEliminaSi dai, così poi mi fai sapere come ti trovi!
EliminaGrazie del messaggio! :)
Buon proseguimento!
Tiziana
Sei un genio... E mi hai strappato una risata perché questa cosa fa molto Sheldon
RispondiEliminaMa io sono un po' SHELDON(A)!!! ;)
EliminaChe ridere...sembra un po' da folli ma è utile! :)))
We love Sheldon ahahahaha
Elimina