Passa ai contenuti principali

Grucce numerate - #Best practice n. 1

Maria ha compiuto un anno ed io sono tornata a tempo pieno a lavoro.
La quotidianità sta cambiando, si adatta alle nuove esigenze ed ai nuovi orari.

Anche io e la mia famiglia ci stiamo adeguando ai nuovi ritmi e per farlo abbiamo bisogno di schemi organizzativi chiari e semplici da seguire.
Siamo ancora in una fase sperimentale, alla ricerca di nuove abitudini per ottimizzare tempi e diminuire lo stress.




Inizio così una  nuova rubrica dal titolo "Best Practice", in cui condividerò tutti i miei "stratagemmi" per avere ordine e non esaurirmi troppo, correndo dietro ad ogni cosa!

La mattina, dal lunedì al venerdì, la sveglia suona presto....massimo alle 7.00 devo essere in auto e partire!
Non posso permettermi di perdere tempo a cercare, al buio, il pantalone...la maglia, le calze e gli slip...insomma tutto il vestiario!
Così ho deciso di preparare tutto prima, ma non la sera prima!
Quando?

La domenica sera preparo gli outfits di tutta la settimana!
Dopo aver dato un'occhiata al meteo ed in base agli impegni lavorativi decido cosa indosserò per i prossimi 5 giorni.
Se le previsioni non sono esatte, basta modificare la scarpa o il capospalla.

Dunque, ho preso le grucce rosa con cuore da Tiger e le ho numerate da 1 a 5, con dei numeri di legno...grazie ad un nastro ed un po' di colla a caldo!
Ad ogni numero corrisponde un giorno della settimana.
Facile!



Ho poi aggiunto ad ognuna un sacchettino, quelli che si usano per le bomboniere, così da poter riporvi la bigiotteria, da me scelta ed abbinata.

Le stampelle occupano poco spazio nel mio armadio e mi consentono di avere ben chiaro cosa devo indossare.
In questo modo riesco ad organizzarmi al meglio anche con il bucato in generale, in quanto in passato mi è successo di essere convinta di avere dei capi nell'armadio ed invece poi mi ricordavo di averli messi nel cesto della biancheria e così dovevo cambiare abbinamento, perdendo tempo e pazienza.
Inoltre, così facendo...non rimangono in giro panni su sedie.
La mattina o la sera prima mi limito a tirar fuori il numero giusto et voilà!

In rete potete trovare tante idee carine per rendere il vostro armadio funzionale, ordinato e colorato ;)


Foto da web

Cosa ne pensate?
Vi piace come idea?

Alla prossima!


Tiziana


Commenti

  1. Piace anche a me! Quasi quasi la prossima domenica ci provo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si dai, così poi mi fai sapere come ti trovi!
      Grazie del messaggio! :)
      Buon proseguimento!
      Tiziana

      Elimina
  2. Sei un genio... E mi hai strappato una risata perché questa cosa fa molto Sheldon

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma io sono un po' SHELDON(A)!!! ;)
      Che ridere...sembra un po' da folli ma è utile! :)))

      Elimina

Posta un commento

Grazie per il tuo tempo

Post popolari in questo blog

Amanda Cass: The Art of Love, Life and freedom

Da qualche anno mi sono appassionata di illustrazioni. Le trovo bellissime! Un genere che prima non mi aveva mai interessato. Oggi invece sono sempre alla ricerca di nuovi autori, di nuove immagini e storie. I social sicuramente mi aiutano, permettendomi di arricchire il mio archivio con costanza. Così ho deciso di presentarvi qualche artista! Tra le mie preferite c'è sicuramente Lei...  Amanda Cass , un'illustratrice Neozelandese. La sua è davvero Arte di Amore, Vita e Libertà! Non entro nella "tecnica" perché non mi compete! Non sono un'esperta, io scelgo le opere da condividere esclusivamente con la "pancia". Mi piace perché: I suoi messaggi sono sempre positivi: I suoi colori rassicuranti: Le sue linee leggere : I suoi "consigli" preziosi: (foto da WEB) Io l'adoro! A voi piace? Spero di SI! Alla prossima! Tiziana

50 cose per cui essere grati. Buon anno a tutti!

Buon 2012 a tutti! Torno con grande gioia ad affacciarmi di nuovo a questa mia "finestra", dopo un periodo di assenza un pò forzata e dovuta. Il mio primo post, pubblicato il 3/1/2011, era una lunga lista di buoni proposti. Alcuni sono stati raggiunti, altri sfiorati ed altri...ancora da realizzare! Chiudo il bilancio di quest'anno in positivo. Poteva essere perfetto. Non lo è stato, ma è stato quasi perfetto! Non scriverò un post per altri buoni e nuovi propositi! Inizierò invece il 2012 elencando le cose per cui essere grata. Almeno 50! Mi spiego, la scorsa settimana ero in libreria, con il mio immancabile cappuccino, il quadernino per eventuali appunti...e quasi per caso...mi sono trovata tra le mani il libro di Robin Sharma (autore a me sconosciuto), dal titolo: "La tua grande occasione". Sfogliandolo mi sono imbattuta in un capitolo in cui si argomentava il tema della gratitudine, ovvero delle "50 cose per cui essere grati". Dopo i p

Nuova esperienza: grande svolta!!!

Io ho un problema con i panni e le lavatrici. Non ci troviamo proprio con i tempi. Nel w-end mi ritrovo spesso a fare tante lavatrici, quelle accumulate durante la settimana, in cui spesso torno a casa di sera, poco prima di cena. Per tutta la settimana ho lo stendino in casa! Ultimamente non sono stata molto bene, quindi ho saltato un turno di lavaggio settimanale! Mi sono ritrovata con il doppio del lavoro! E con "l'ansia da prestazione" a livelli medio alti. Consapevole che non ce l'avrei fatta ad avere tutto pulito per quando mi serviva, ho cercato una soluzione. A me le idee vengono sempre di notte, poco prima di addormentarmi. Poi mi entusiasmano così tanto che fatico a prendere sonno! Dunque è partita la ricerca di una lavanderia TOP self-service . A Roma ce ne sono tantissime, ma non TOP! Molte infatti solo passandoci davanti....non mi convincevano! Io ho delle mie fisse sulla questione IGIENE! A volte sfocia in un simpatico "disturbo&q