Passa ai contenuti principali

#seloamilegalo: nuovi seggiolini auto

Arrivato il momento di cambiare la "seduta" di viaggio, dopo aver navigato on line e girato in qualche negozio del settore,  alla ricerca di due seggiolini per le nostre due macchine, la nostra scelta è ricaduta su questi due prodotti, entrambi per il trasporto di bimbi fino a circa 4 anni di età (18 kg).

1) Eletta - Chicco per l'automobile di P.




Si installa in modo semplice contro la direzione di marcia dai 0 ai 13 kg seguendo i guida cinture blu, disattivando sempre l’airbag, e verso il senso di marcia dai 9 ai 18 kg, seguendo i passaggi cintura rossi.
Il seggiolino si reclina in 4 posizioni per passare dalla posizione seduta a quella reclinata in modo semplice, per piacevoli sonnellini.
Maria non dorme molto in macchina, ma quando crolla per la stanchezza, cambiamo posizione e sta davvero comoda. Ci troviamo bene con questo prodotto.


2) Axiss - BebèConfort per la mia automobile (e per la mia schiena!!!)




Quest'ultimo infatti ruota di 90°: girando il seggiolino verso di te eviterai le contorsioni e il mal di schiena tipico delle manovre di installazione del bambino in auto.
Man mano che il bimbo cresce, accomodarlo nel seggiolino diventa sempre più difficile.
Inoltre, questo innovativo seggiolino è dotato di un indicatore verde che conferma il corretto fissaggio della seduta in senso di marcia.
Axiss è dotato di cinture e poggiatesta regolabili simultaneamente in altezza, è reclinabile in 8 posizioni e ha un rivestimento imbottito per un maggior comfort del bambino.
Inoltre ha dei comodi ganci per mantenere le cinture aperte mentre si accomoda il bambino!
 
Durante i viaggi per vacanza sposteremo Axiss sull'automobile di mio marito, in quanto il sistema di rotazione è davvero molto comodo.

Sempre più spesso incontro, per strada, automobili con dentro bambini in braccio ai loro genitori o che saltano nei sedili posteriori.

Questa "ignoranza" mi dà molto fastidio.
Soprattutto se si tratta di persone giovani.
Posso (forse) comprendere che per gente di vecchia generazione sia difficile da capire che non si deve fare.
Perché pericoloso.

I bambini devono viaggiare in sicurezza, quindi seduti ed allacciati correttamente.

Dal 4 al 10 Maggio vi è stata la settimana della sicurezza stradale, lanciata dalle Nazioni Unite con la petizione #SAVEKIDSLIFE!!!

Con questo post partecipo alla Campagna SE LO AMI, LEGALO di Genitoricrescono, pensata insieme a Vere Mamme e  Farmacia Serra Genova per far circolare tra i blog un messaggio semplice ed importante, una buona e sana abitudine che sembra scontata ma che è anche tanto facile da dimenticare… magari per i brevi tragitti o di fronte alla stanchezza.

Per ricordarci che le regole, le norme, a volte hanno un senso!



Invito altre blogger a scrivere un post sull'argomento.
Chi vuole, può ritenersi "taggato".
Grazie in anticipo.



Alla prossima, un abbraccio.

Tiziana

 
 





 

 

 





 

 

 

Commenti

  1. Non ci posso credere e inizio ad avere paura... secondo te che seggiolini abbiamo nelle nostre auto... Oh My God!

    RispondiElimina
  2. Ma soprattutto, secondo te, quale è installato sulla mia auto e quale su quella di Fede?! Aiutooooo

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per il tuo tempo

Post popolari in questo blog

Nuova esperienza: grande svolta!!!

Io ho un problema con i panni e le lavatrici. Non ci troviamo proprio con i tempi. Nel w-end mi ritrovo spesso a fare tante lavatrici, quelle accumulate durante la settimana, in cui spesso torno a casa di sera, poco prima di cena. Per tutta la settimana ho lo stendino in casa! Ultimamente non sono stata molto bene, quindi ho saltato un turno di lavaggio settimanale! Mi sono ritrovata con il doppio del lavoro! E con "l'ansia da prestazione" a livelli medio alti. Consapevole che non ce l'avrei fatta ad avere tutto pulito per quando mi serviva, ho cercato una soluzione. A me le idee vengono sempre di notte, poco prima di addormentarmi. Poi mi entusiasmano così tanto che fatico a prendere sonno! Dunque è partita la ricerca di una lavanderia TOP self-service . A Roma ce ne sono tantissime, ma non TOP! Molte infatti solo passandoci davanti....non mi convincevano! Io ho delle mie fisse sulla questione IGIENE! A volte sfocia in un simpatico "disturbo...

50 cose per cui essere grati. Buon anno a tutti!

Buon 2012 a tutti! Torno con grande gioia ad affacciarmi di nuovo a questa mia "finestra", dopo un periodo di assenza un pò forzata e dovuta. Il mio primo post, pubblicato il 3/1/2011, era una lunga lista di buoni proposti. Alcuni sono stati raggiunti, altri sfiorati ed altri...ancora da realizzare! Chiudo il bilancio di quest'anno in positivo. Poteva essere perfetto. Non lo è stato, ma è stato quasi perfetto! Non scriverò un post per altri buoni e nuovi propositi! Inizierò invece il 2012 elencando le cose per cui essere grata. Almeno 50! Mi spiego, la scorsa settimana ero in libreria, con il mio immancabile cappuccino, il quadernino per eventuali appunti...e quasi per caso...mi sono trovata tra le mani il libro di Robin Sharma (autore a me sconosciuto), dal titolo: "La tua grande occasione". Sfogliandolo mi sono imbattuta in un capitolo in cui si argomentava il tema della gratitudine, ovvero delle "50 cose per cui essere grati". Dopo i p...

La coerenza morale

Cosa vuol dire essere coerenti? Ultimamente mi sono posta spesso questa domanda. Mi sono resa conto che una persona davvero coerente con gli altri, ma in primis con sé stessa, è un essere raro. "Vi dovrebbe essere, in generale, conformità tra le proprie convinzioni e l'agire pratico". Questa è la definizione di coerenza da dizionario. C'è chi vede la coerenza  un difetto, come Oscar Wilde: "La coerenza è l’ultimo rifugio delle persone prive d’immaginazione". Chi invece la percepisce una dote, come Sir Francis Bacon: "La coerenza è il fondamento della virtù". L'incoerente si difende del proprio operato basandosi sulla legittimità di cambiare idea ed opinione, come e quando vuole. Verissimo, ma questo vale anche per le persone coerenti, che non per questo non modificano mai il proprio pensiero ed operato. Vi è una sfumatura, che fa la differenza. Non è facile essere coerenti, è un gran lavoro. Non credo che chi non lo è......